Judo: 5 atleti aquilani conseguono il grado di cintura nera

Si sono tenuti in questi giorni, presso il Centro Tecnico Regionale FiJLKAM ad Avezzano, gli esami di graduazione di cintura nera di judo: tra i candidati che hanno superato il difficile esame i judoka aquilani Giandomenico Petrollini, Paolina Ettorre, Federico Iannucci, Ulan Cicerone e Mario Aloisio del Judo Team della A.S.D. "Jujitsu Academy", sotto l'attenzione della Commissione Tecnica Federale d'esame supervisionata dal Vicepresidente Regionale Settore Judo, Maestro Lidio Falcone.

Molto soddisfatti del risultato raggiunto i tecnici della Jujitsu Academy Mosè Lamolinara e Giampaolo Petrollini che hanno preparato ed allenato i candidati aquilani. La Commissione Federale, durante la proclamazione al termine dell'esame, si è complimentata per il livello tecnico raggiunto.

Tra i candidati che hanno sostenuto le impegnative prove pratiche e teoriche si è distinto in particolare Giandomenico Petrollini che ha conseguito la prestigiosa graduazione di cintura nera all'età di 63 anni, mostrando notevole agilità e tecnica a dimostrazione che mantenendosi nella forma fisica adeguata, grazie all'allenamento costante, si possono raggiungere risultati inconsueti in relazione all’età, in ogni campo sportivo.

"Mi sono avvicinato tardi a questo sport trascinato dall'entusiasmo di questo gruppo aquilano di judoka e dalla enorme capacità di coinvolgimento dei loro istruttori; il percorso è stato lungo e molto impegnativo ma questo traguardo raggiunto insegna che con l'allenamento, la volontà e la motivazione giusta qualsiasi obiettivo è possibile anche in questa disciplina che permette, tra l'altro, di trovare un grande equilibrio psicofisico", queste le parole della neo cintura nera Petrollini.

L'Aquila 27 dicembre 2019