Francesco Bafile conquista la qualificazione agli Europei di judo di Zagabria

Francesco Bafile, cintura nera 2° Dan di judo dell’A.S.D. Jujitsu Academy dell'Aquila, conquista la medaglia d’argento in occasione della prima tappa del Circuito Nazionale Master Italia di Judo svoltosi allo Stadium 105 di Genova la scorsa domenica 12 marzo e si qualifica al prestigioso Campionato Europeo che si terrà a Zagabria nel mese di giugno 2017.

Alla gara di Genova hanno partecipato atleti esperti provenienti da tutta Italia ma anche francesi e russi. L'atleta aquilano, nel combattimento più importante che gli ha aperto la strada della medaglia, ha sconfitto l'avversario con un "ippon" dopo solo venti secondi evidenziando una classe ed una supremazia tecnica indiscutibili.

“E’ stato un incontro in cui ho espresso tutto il mio potenziale, ci tenevo a rappresentare l'Italia e gli aquilani a Zagabria" ha dichiarato Bafile in merito al match.

“Il sacrificio e l'allenamento di Bafile rappresentano un esempio per i nostri ragazzi che frequentano la palestra Attiva e sono seguiti da noi” sono le parole del Tecnico dell’A.S.D. Jujitsu Academy Giampaolo Petrollini, entusiasta del risultato ottenuto dall'atleta aquilano. "Imparare a gestire le situazioni difficili e lo stress di un combattimento come accade nel Judo, è un modo per imparare ad affrontare la vita quotidiana, con dedizione, serenità, resilienza e con il desiderio di migliorarsi ogni giorno” è il commento del Presidente dell'A.S.D. Mosè Lamolinara.

L'Aquila 16 marzo 2017

A.S.D. JuJitsu Academy

Giandomenico Petrollini