La A.S.D. Jujitsu Academy e il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità della Regione Abruzzo insieme per le donne

In occasione della festa della donna, il 9 marzo scorso, 30 donne di tutte le età hanno partecipato con entusiasmo al Seminario di MGA (Metodo Globale di Autodifesa) organizzato, presso la Palestra Attiva dell'Aquila, dalla A.S.D. Jujitsu Academy in collaborazione con il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità e la valorizzazione e il benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (C.U.G) della Regione Abruzzo.

Durante la prima parte del seminario, dedicato alle donne dipendenti della Regione Abruzzo, è intervenuto l'avvocato Maurizio Dionisio che ha trattato gli aspetti normativi inerenti gli episodi di aggressione personale, molestia, mobbing, stalking e di violenza domestica.

Successivamente l'Istruttore di M.G.A. Mosè Lamolinara, insieme al tecnico Giampaolo Petrollini, hanno spiegato alle donne presenti alcuni principi che permettono una difesa efficace contro un soggetto fisicamente più forte, grazie alle tecniche di MGA, l'unico metodo di autodifesa riconosciuto dal CONI.

Nel pomeriggio dello stesso giorno la ASD ha organizzato il primo FAMILY JUDO DAY, un incontro durante il quale i genitori dei giovanissimi atleti di judo della ASD sono saliti, insieme ai propri figli, sul tatami per provare tutti insieme alcune tecniche di judo. I bambini atleti della Jujitsu Academy, si sono dunque trasformati, per un pomeriggio, in istruttori dei propri genitori che hanno risposto con entusiasmo all'iniziativa, tanto da riempire il tatami con circa 50 persone.

"Il grande entusiasmo con il quale intervengono le persone a questi eventi ci spinge a creare iniziative sempre nuove, il 2019 sarà ricco di progetti" queste le parole di Mosè Lamolinara presidente dell'ASD Jujitsu Academy.

 

L’Aquila 13 marzo 2019
A.S.D. JuJitsu Academy
  Giandomenico Petrollini