Stage con l’olimpionica ROSALBA FORCINITI presso la Jujitsu Academy – Foto, video, comunicato, interviste

Accolta con entusiasmo da più di 25 bambini in judogi bianco e da circa sessanta atleti, con la sua simpatia e l'esperienza che le deriva dalle tante gare vinte in tutto il mondo, ha letteralmente catturato l'attenzione dei partecipanti fornendo loro tanti consigli in una giornata che ricorderanno per tutta la vita.

Rosalba Forciniti, medaglia di bronzo nel judo alle Olimpiadi di Londra 2012, è stata ospite dell'A.S.D. Jujitsu Academy in uno stage che si è tenuto a L'Aquila giovedì 29 marzo 2018 presso la Palestra Attiva. Per un giorno L'Aquila è diventata capitale italiana del judo: l'atleta calabrese, votata come la sportiva più sexy d'Italia in un sondaggio redatto da spotandweb.it, ha nel suo palmares anche un oro e un argento agli Europei del 2010 e cinque titoli nazionali ed ha tenuto una lezione magistrale di judo agli atleti della Jujitsu Academy.
In rappresentanza del Comune dell'Aquila è stato presente l'assessore allo Sport Alessandro Piccinini.

"Ho ricevuto le medaglie più belle che una donna possa avere: i miei due figli" ha dichiarato la Forciniti "è stato difficile rimanere lontano dal tatami ma per un periodo ho scelto di dedicarmi a tempo pieno ai miei figli. Adesso non è facile conciliare il lavoro, i compiti di una mamma e l'allenamento in palestra che è ripreso a pieno ritmo". Nonostante le difficoltà logistiche e grazie alla sua grinta, l'atleta calabrese ha ripreso alla grande l'attività agonistica vincendo il prestigioso Titolo Nazionale Assoluto Italiano 2018 e adesso si prepara ai Campionati Europei che si terranno ad aprile in Israele.  E' stata felice di fare la conoscenza dell'A.S.D. Jujitsu Academy che così bene sta facendo nella città dell'Aquila e in tutto il territorio nazionale dove i propri atleti riscuotono successi e medaglie in numerosi tornei. Risultati quotidiani, sacrifici, duro lavoro hanno permesso a questa società, presieduta da Mosè Lamolinara e diretta per gli aspetti tecnici da Giampaolo Petrollini, di triplicare gli iscritti in pochi anni e di diventare punto di riferimento per il judo.

L'Aquila 30 marzo 2018
A.S.D. JuJitsu Academy
Giandomenico Petrollini

L'intervista con l'olimpionica Forciniti

L'intervista con Lamolinara e Petrollini