Mosè Lamolinara è Argento ai nazionali di Judo a Bergamo

L’A.S.D. Jujitsu Academy conquista la medaglia d’argento in occasione della quinta ed ultima tappa del circuito Master Italia di Judo svoltosi a Ciserano (Bergamo) lo scorso sabato 8 Ottobre 2016, dove hanno partecipato atleti esperti provenienti da tutta Italia.

Mosè Lamolinara, cintura nera 3° Dan, in semi-finale ha sconfitto un atleta che precedentemente lo aveva fermato al terzo posto nella precedente gara di Follonica a settembre. Il match si è concluso con la resa dell’avversario grazie ad una leva articolare al gomito eseguita dal nostro atleta aquilano.

E’ stato un incontro in cui ho dato tutto, nella mia testa avevo deciso che dovevo fare meglio dell’altra volta”, ha dichiarato Mosè in merito alla semi-finale. Nel successivo combattimento della finalissima è stato sconfitto solo ai punti da un ostico avversario di origine moldava. “Tutto frutto dell’allenamento e del sacrificio, questo è un esempio per i ragazzi della nostra società sportiva” le parole del Tecnico dell’A.S.D. Jujitsu Academy Giampaolo Petrollini, entusiasta del risultato ma sempre con la consapevolezza che non bisogna mai far diminuire la tensione psicofisica: “il Judo è uno sport che dà grandi soddisfazioni ma è facile perdere la concentrazione e subire improvvise sconfitte, gestire lo stress psicologico nel combattimento è un allenamento alla vita quotidiana, bisogna lavorare sempre duramente e migliorarsi ogni giorno”. Sabato 15 Ottobre i Judoka dell’A.S.D. Jujitsu Academy saranno impegnati nel Trofeo Internazionale Città dell’Aquila.

Giandomenico Petrollini